Una tradizione di famiglia

La nostra attività è il risultato di una tradizione di famiglia portata avanti dal secondo dopoguerra qui a Stresa. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare ogni tipo di richiesta aiutandoti a scoprire e a godere delle bellezze che il meraviglioso Golfo Borromeo e le sue Isole hanno da offrire.

I Primi Passi

Il servizio nasce nel secondo dopoguerra da un’idea di Vito Paltani che, con passione ed entusiasmo, intraprese la propria attività di barcaiolo. All’epoca i viaggi sul lago venivano effettuati con le caratteristiche barche a remi che collegavano Stresa, le Isole Borromee e i Paesi Limitrofi.
Nel 1972 a Vito si affianca, nel 1974, il figlio Gianni per proseguire l’attività famigliare aiutato anche dal fratello Andrea. Sempre in quel periodo, dopo circa 30 anni di duro e appagante lavoro Vito Paltani decide di ritirarsi e godersi la meritata pensione lasciando in ottime mani la sua tanto amata attività.

Oggi

Oggi l’attività, ribattezzata Stresa Borromea Tours, è timonata da Andrea Paltani insieme al nipote Diego, figlio di Gianni, e al nuovo innesto Massimo Polato. La cura e la dedizione verso il nostro lavoro è la stessa di sempre e non vediamo l’ora di accoglierti sul nostro meraviglioso lago. Ci trovi a Stresa, in Piazza Marconi.

Da più di 70 anni mettiamo passione e dedizione in quello che facciamo.

Prenota ora la tua giornata sul Lago Maggiore